Orario:Lun - Ven 8.00 - 12.00 | 13:30 - 17:30 Tel: 0435 62011

Chi Siamo

Capitalise on low hanging fruit to identify a ballpark value added activity to beta test. Override the digital divide with additional clickthroughs.

La Nostra Storia

La Costan Ennio nasce nel 1982 occupandosi fin da subito di particolari per celle frigorifere.
Ennio decide di sviluppare questo settore perché più stabile rispetto all’occhiale tanto diffuso nel territorio cadorino: le celle frigorifere non sono infatti soggette alla moda ma si basano maggiormente su uno studio tecnico.
Alla base dell’azienda vi è fin da subito lo stampaggio delle materie plastiche. Attorno a questo mondo nasce e si sviluppa l’azienda che affianca alle presse per lo stampaggio ad iniezione un’officina che consente la gestione interna delle lavorazioni sugli stampi.
La ditta attraversa come tutti i settori momenti di alti e bassi, con l’avvicendamento della famiglia alla guida dell’azienda che mantiene saldo il nome del fondatore scomparso nel 1990.
Ad oggi l’azienda realizza circa 500 diversi particolari in materiale plastico per l’industria della refrigerazione.


Nel 2019 si sviluppa l’idea di mettere le proprie competenze tecniche al servizio di prodotti diversi, nasce così il cuneo forestale interamente disegnato e prodotto in Val Comelico utilizzando un materiale ad alte prestazioni che ne garantisce una lunga durata ed una alta resistenza.
I materiali utilizzati sono prevalentemente PA6 (caricato e non caricato), ABS, HD PE, PS. L’azienda acquista quasi esclusivamente materiali naturali di prima scelta che vengono successivamente colorati con l’utilizzo di master coloranti specifici.
I prodotti sono studiati in collaborazione con il cliente, mettendo le nostre conoscenze tecniche al servizio delle idee e dei progetti che ci vengono sottoposti. L’intero ciclo di lavorazione è realizzato all’interno della nostra piccola azienda artigiana.
Ogni nostro prodotto è Made in Italy.
Ogni nostro prodotto è Made in Veneto.
Ogni nostro prodotto è Made in Val Comelico.

Cosa Facciamo

Siamo specializzati nello stampaggio di materie plastiche (PA6, PP, PS, PEHD, ABS) e nell’assemblaggio, grazie all’utilizzo di apparecchiature di ultima generazione e al nostro team di 12 persone. Per realizzare lavorazioni sempre più precise e ottimizzando i tempi di produzione, per garantire tempi di consegna veloci alla propria clientela.
Oltre allo stampaggio realizziamo stampi, eseguiamo lavorazioni sull’acciaio e realizziamo prodotti personalizzati.


Realizzazioni su misura

Vengono inoltre eseguiti anche stampaggi di materie plastiche personalizzati; seguendo il progetto del cliente e fornendo la consulenza necessaria di supporto, andiamo incontro a qualsiasi esigenza espressa, utilizzando i materiali e le tecniche più adeguate al prodotto finale.

Cosa utilizziamo e in che modo

Il nostro sistema di stampaggio è a iniezione, i granuli si fondono con il calore e con l’attrito e la massa fusa si introduce in uno stampo freddo dove la plastica si solidifica.
Eventuali materiali di scarto o semilavorati scarti, vengono triturati, e utilizzati successivamente.
Acrilonitrile butadiene stirene;
Polipropilene, Omopolimero, Copolimero, Random;
Polistirolo cristallo, Polistirolo antiurto;
Polietilene ad alta densità
Poliammide 6,6.




Per maggiori informazioni